“Forme e colori” di Adriana Ferri

 

 

lunedì 6  novembre 2017 ore 17 in Salerno presso Palazzo Sant Agostino, verrà inaugurata l’expo d’arte contemporanea “Forme e Colori ” patrocinata dalla Provincia di Salerno che vede come protagoniste le più recenti creazioni (circa 40 opere tra oli, sculture in ceramica e terracotta)  a documentare il percorso umano ed artistico di Adriana Ferri.

 

Adriana Ferri, artista dall’impeto creativo straordinario,  già da tempo inserita nel panorama della cultura e dell’arte campana e italiana,  parlando con il colore, con la pastosità dell’olio e con le forme, rappresenta, a volte in modo ironico ma pur sempre diretto, i fatti importanti  della nostra società. Problematiche civili nelle tele che con immagini simboliche toccano i delicati temi della prevaricazione politica sull’uomo comune “L’ Oratoria”, della decadenza della cultura “ Profetico Faheneit 451”  dell’ indifferenza dell’uomo verso il proprio simile “ L’indifferenza”, ed altri,  senza mai disdegnare una gradevolezza immediata. Ardite costruzioni scultoree ad impersonare sentimenti e valori raccolti dal passato, il riferimento non convenzionale al mito e al sogno, la vita e la trasformazione , la ricerca dell’indefinito.

Questi  i temi ricorrenti ed  interpretati  nel percorso narrativo della  mostra che offrendo spunti di riflessione potranno arricchirsi di nuovi significati agli occhi dei visitatori.

L’esposizione al pubblico inizia dal 6 novembre e si protrarrà fino al 1 dicembre 2017.  Sarà visitabile dal lunedì al venerdì liberamente durante la giornata dalle ore 9 alle 19

 

Lascia un commento